mercoledì, Maggio 25, 2022

Montecorvino Pugliano. Attivato il servizio di raccolta Pannolini e Pannoloni

Per far fronte alle esigenze di alcune categorie sensibili (neonati, anziani e degenti) è stato introdotto un servizio di raccolta dedicato esclusivamente ai Pannolini e Pannoloni.

Tale servizio è finalizzato ad una corretta gestione della tipologia di rifiuto “pannolini/pannoloni” che può essere causa di disagi per le famiglie che ne fanno utilizzo ed hanno il problema di smaltire tale rifiuto che è solitamente molto voluminoso, di difficile gestione domestica e che, se stoccato per molto tempo, sprigiona cattivi odori.

Il servizio è rivolto a famiglie con bambini al di sotto dei 3 anni ed alle famiglie con persone anziane e/o degenti o animali dotati di apposito microchip.

Per attivare il servizio dedicato alla raccolta di pannolini e pannoloni l’utente deve fare richiesta all’Ente, compilando l’apposito modulo (in allegato), corredati di un documento di identità valido.

I moduli potranno essere consegnati a mano presso gli SportelliFamiglia, l’ufficio protocollo del Comune di Montecorvino Pugliano oppure inviati a mezzo PEC all’indirizzo di posta certificata ambienteterritorio.montecorvinopugliano@pec.it.

Il conferimento del rifiuto all’interno degli appositi contenitori è possibile il martedì sera dalle ore 21.00 alle 5.00 (cadenza settimanale), per consentire agli operatori il ritiro il mercoledì. Vanno conferiti esclusivamente: pannolini per bambini, pannoloni per adulti e traverse utilizzando sacchetti trasparenti e inserendo il sacchetto nelle bocche degli appositi contenitori.

È vietato depositare in alcun caso i sacchetti al di fuori del contenitore al fine di evitare disagi olfattivi ed estetici, e problemi igienico sanitari.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli