giovedì, Dicembre 1, 2022

Cava de’ Tirreni. Un concorso di scrittura creativa in memoria di Elisabetta Sabatino

Al via il concorso di scrittura creativa in memoria di Elisabetta Sabatino. La partecipazione al concorso scolastico è gratuita ed è rivolta agli studenti delle scuole primarie (classi quinte), secondarie di primo e secondo grado del territorio di Cava de’ Tirreni.

Esso si articola in 3 segmenti di forma di scrittura creativa, liberamente scelta sull’argomento della edizione 2022:
racconto breve, poesia e altra forma.

Per l’anno scolastico 2021/2022 la frase scelta, tratta dal saggio di Elisabetta Sabatino “L’idea di un dio, il volto di Dio” (2010), è la seguente:

“L’uomo ha bisogno di un nuovo rapporto con la natura. È questo il grido di allarme, l’S.O.S. del nostro Pianeta Terra, che chiede un nuovo rapporto con la natura, un rapporto fatto di responsabilità nei riguardi della creazione, nel rispetto anche delle future generazioni.”

Gli elaborati devono: essere inediti; essere scritti in italiano; essere compresi tra i 300 e 7000 caratteri (spazi compresi), in carattere Arial, corpo 12, interlinea 1,5 (massimo 2 fogli A4); essere anonimi; riportare sulla prima pagina di ognuna delle 3 copie richieste l’indicazione della sezione individuata tra quelle previste dal Concorso; riportare un titolo sulla prima pagina di ogni copia dell’elaborato.

Ciascun concorrente potrà presentare un solo elaborato e inoltre è necessario specificare sulla busta esterna la categoria di appartenenza per cui si partecipa (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado).

Gli elaborati in triplice copia e la busta chiusa con il modello di adesione compilato e sottoscritto devono essere immessi in un plico indirizzato, senza l’indicazione del mittente, specificando sulla busta la categoria di appartenenza per cui si partecipa (scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, scuola secondaria di secondo grado), a:
Concorso scolastico “LE PAROLE SONO PONTI 2022” – Ufficio Istruzione – Comune di Cava de’ Tirreni – Piazza Abbro – 84013 Cava de’ Tirreni, o consegnate all’Ufficio URP del Comune.

Le buste dovranno pervenire entro le ore 12,00 di lunedì 28 febbraio 2022 (fa fede il timbro postale o – per le buste consegnate a mano – il timbro dell’Ufficio Protocollo o dell’Ufficio Istruzione del Comune di Cava de’ Tirreni).

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli