domenica, Febbraio 25, 2024

Basket. Stasera il match di andata tra la Todis Salerno ’92 e la Polisportiva Battipagliese

La capolista Todis Salerno ’92 riceve questa sera la Polisportiva Battipagliese e vuol provare a riscattare la sconfitta, l’unica del torneo, rimediata solo otto giorni fa a campo invertito nel movimentato e quasi capovolto calendario di Serie B femminile. Stasera alle 19:30 al PalaSilvestri si giocherà infatti la sfida d’andata (ottava giornata), eccezionalmente dopo quella di ritorno. Arbitreranno i signori Antonio Savarese di Sant’Anastasia e Marcello Gerardo Del Gaudio di Massa di Somma.

Battipaglia è principale inseguitrice delle granatine e sarà osso duro. Il gruppo di coach Russo deve fare i conti con qualche acciacco di troppo, dopo la partita vinta sabato in casa contro FreeBasketball Angri. Capitan Valerio e compagne, però, hanno grandi motivazioni e “voglia di riscatto, di cancellare la prova opaca che non ci aspettavamo di fare al PalaZauli”, dice lo steso allenatore.

“L’obiettivo è giocare a modo nostro, lavorando e mettendoci energie – aggiunge – Non arriviamo nel migliore dei modi a questa gara ma stiamo stringendo i denti e questo deve portarci nuove motivazioni per provare a vincere. Rispettiamo un avversario che ci ha battuto solo pochi giorni fa, ma siamo consapevoli anche di quello che sappiamo fare. Sono certo che le ragazze sapranno interpretare bene la partita e stringersi ancora più fortemente per superare le difficoltà. Ogni volta che esprimiamo la chimica e l’alchimia di gruppo è anche un piacere per gli occhi, oltre che di efficacia in termini risultato”.

La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Salerno Basket ‘92”, l’ingresso nell’impianto di Matierno sarà gratuito fino ad esaurimento posti e con possesso obbligatorio del green pass rafforzato.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli