mercoledì, Maggio 25, 2022

Battipaglia. Nuovo Forum dei Giovani, l’Amministrazione lavora alla modifica del regolamento

Nuovo Forum dei Giovani, Amministrazione comunale a lavoro. L’iter per la modifica del regolamento si dovrebbe concludere a marzo prossimo e per la stagione estiva 2022 con molta probabilità si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti dei ragazzi in seno all’organismo di partecipazione. Poi il voto in Consiglio Comunale.
«Nonostante il regolamento del Forum sia aggiornato, vi è la necessità di alcune modifiche – dice l’assessore Giugliano -. Modifiche di natura politica che permetteranno di evitare, come invece accaduto alcuni anni fa, le problematiche connesse al voto dei minorenni».
Tra le modifiche l’amministrazione comunale intende apportare al regolamento vi è l’abbassamento dell’età per la partecipazione all’organismo da 16 a 15 anni. A Battipaglia vi è una popolazione tra i 15 e i 34 anni (quella prevista proprio per la partecipazione al Forum), di oltre 20mila ragazzi.
«E’ importante la partecipazione della più alta percentuale di giovani – dice la consigliera Angela Ventriglia a cui fa eco il delegato Lorenzo Forlano -. Per questo motivo il nostro obiettivo è votare entro l’estate per coinvolgere le scuole».

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli