lunedì, Maggio 20, 2024

TRE DONNE. Rosaria Zizzo a Roma presenta la sua raccolta di monologhi: “Anima in Parole” e la silloge di poesie “fogli e foglie”

La battipagliese Rosaria Zizzo domani sera a Roma, alle ore 19.00, presso la Galleria Internazionale Area Contesa Arte, nell’ambito della rassegna TRE DONNE, presenterà la sua raccolta di monologhi “Anima in Parole” e la silloge di poesie “fogli e foglie”, edito da Terra del Sole.

Rosaria Zizzo tratta la condizione della donna in tutte le sue sfaccettature, dal dolore della violenza e del sopruso alla presa di coscienza di sé, una rivoluzione interiore che la porta a rompere tutti gli schemi.

Zizzo ha lavorato inoltre ad una raccolta di poesie che è uno scandaglio interiore di esperienze e sofferenze vissute intensamente, in prima persona e da donne nella storia, che hanno causato dolore e sconforto per la perdita della dimensione di una stabilità sociale e affettiva: una raccolta di versi che lascia parlare il cuore, esaltando il sentimento dell’amore che alla fine trionfa.

La Rassegna d’Arte TRE DONNE – Tre donne, tre vite, tre storie – Coco Chanel, Carla Fracci, Josephine Baker, a cura del Direttore Artistico Tina Zurlo e presentata da Teresa Zurlo, esprime il concetto di donna legato non solo a violenza, dolore e sofferenza ma anche all’idea di carattere, forza ed energia attraverso tre importanti donne che hanno realizzato pienamente la loro vita per mezzo della loro Arte.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli