martedì, Maggio 24, 2022

Corso di medici cardiologi e infermieri, sabato all’hotel Commercio

“Quando l’aritmologia e l’emodinamica finiscono per incontrarsi”. E’ il tema di un corso di medici cardiologi e infermieri del salernitano che metteranno a confronto esperienze multidisciplinari per curare l’aritmologia e lo scompenso cardiaco. L’appuntamento è per sabato 26 marzo prossimo presso l’Hotel Commercio di Battipaglia.

“L’importanza della discussione e del confronto scientifico – spiega il dott. Raffaele Rotunno, primario cardiologo – va dall’esame del paziente con arresto cardiaco al percorso del paziente con scompenso cardiaco, fino a valutare ed esaminare tutte le tecniche operative per superare con l’emodinamica l’aritmologia”.

Molto nutrito il parterre scientifico che beneficia anche delle esperienze e dei risultati clinici dei pazienti. “Saranno trattati – dicono Angelo Catalano e Giuseppe Bottiglieri, ai vertici del reparto di cardiologia dell’Ospedale di Eboli – i risultati scientifici ottenuti con le più moderne tecniche per fronteggiare le emergenze e gli scompensi cardiaci”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli