sabato, Maggio 21, 2022

Castellabate. Il Comune partecipa al progetto sulla violenza di genere

Con Delibera di Giunta n. 52/2022 si è approvata la partecipazione del Comune di Castellabate al progetto di violenza di genere. Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha pubblicato un bando per finanziare progetti di informazione e sensibilizzazione rivolti alla prevenzione del fenomeno della violenza di genere, nonché di promozione di buone pratiche volte al rafforzamento delle reti territoriali antiviolenza.

Il Comune di Castellabate, molto sensibile alle tematiche di violenza di genere, parteciperà a questo progetto per ottenimento di fondi al fine di incrementare la sensibilizzazione della collettività sul tema della violenza di genere e garantire un valido supporto alle reti territoriali antiviolenza.

“Da sempre sensibili al tema della violenza di genere e consapevoli dell’importanza del ruolo della donna nella società attuale, abbiamo deciso di partecipare a questo progetto che ci permetterà di offrire un valido aiuto e di sensibilizzare ancora di più la cittadinanza su queste tematiche assai importanti e delicate”, afferma il Sindaco Marco Rizzo.

“Le reti territoriali antiviolenza aiutano concretamente le donne vittime di violenza e i loro figli: riuscire a rafforzarle equivale a migliorare il supporto che viene dato alle donne vittime di violenza e ai loro figli. Ritengo inoltre che non sia mai abbastanza parlare di violenza sulle donne: bisogna continuare a sensibilizzare tutti per evitare che ancora donne cadano vittime degli uomini”, dichiara l’Assessore alle Pari Opportunità Marianna Carbutti.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli