venerdì, Maggio 27, 2022

Incontro pubblico su: “Il potere della politica. La politica del potere”. Iniziativa di Liberi di Educare

Battipaglia. Al via, il prossimo 7 aprile alle ore 18 e 30, presso il salotto comunale, un ciclo di incontri, promossi dall’Associazione “Liberi di Educare” in collaborazione con “Fare Digitale”. Un’iniziativa per giovani, con l’obiettivo di aiutarli ad assumersi le proprie responsabilità nel governare la vita delle città.

“E’ una proposta di lavoro culturale – si legge in una nota stampa – che si rivolge a tutti, a chi, a diverso titolo, è già impegnato nella vita sociale, politica ed economica del Paese o è interessato a farlo, approfondendo i principi guida e i problemi concreti del vivere comune.

Gli incontri vogliono mettere a tema principi, contenuti e strumenti utili a riformare e rivitalizzare la vita democratica del Paese, anche alla luce delle trasformazioni generate dalla pandemia.

Attraverso di essi, si intende offrire le basi per formare la capacità di dirigere e ascoltare, tenendo insieme passione politica, tecnica ed etica”.

“Il potere della politica. La Politica del potere”. Questo il tema a cui partecipano: Francesco Manzo (presidente associazione Liberi di Educare); Grabriele Granato (presidente associazione Fare Digitale); Lorenzo Forlano (delegato Forum dei Giovani di Battipaglia); Cecilia Francese; Mimmo Volpe; Mario Conte; Massimo Pendenza (prof. Di Sociologia UniSa); Marco Galdi (prof. Di diritto pubblico UniSa); Domenico Fruncillo (prof. Di Sociologia Politica UniSa). Coordinerà i lavori Aniello Landi (mediatore socio istituzionale).

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli