martedì, Novembre 29, 2022

Nocera Inferiore. Al Teatro Diana “Moro in Theater” con Tullio De Piscopo

Un viaggio musicale attraverso le sue mille esperienze dove si intrecciano tamburi e percussioni, Dal blues al jazz…Andamento lento”.   

Il Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) sbarca venerdì 6 maggio alle 21.30 al Teatro Diana di Nocera Inferiore (Sa) con la grande musica di uno dei più grandi percussionisti italiani: Tullio De Piscopo, voce, batteria e percussioni e cinque musicisti che lo accompagneranno in questa coinvolgente avventura musicale.

Un nuovo appuntamento con la grande musica della stagione con Moro In Theater organizzato da Gaetano Lambiase direttore artistico del locale del Borgo Scacciaventi.

Sul palco del Teatro Comunale Diana di Piazza Luigi Guerritore, 17 a Nocera Inferiore (Sa) la grande musica con il maestro Tullio De Piscopo, batterista e musicista di caratura mondiale, in formazione con una band straordinaria: Paolo “Paul” Pelella al basso, Luigi Di Nunzio al sax, Domenico Basile alla chitarra, Bruno Manente alle tastiere e Paolo Scairato alle percussioni.

Un viaggio musicale che ripercorre i tanti anni di carriere e soprattutto le tante collaborazioni, da brother Pino Daniele a Wayne Shorter, passando per Astor Piazzolla fino a Chet Baker, giusto per citarne alcuni.

Batterista, cantautore e percussionista a tutto campo, Tullio De Piscopo ha contribuito a esportare nel mondo l’intensità e la vivacità dei suoni “napoletani” grazie alle sue sonorità jazz e blues, dense di venature africane e latine. Musicista di calibro e jazzista d’eccezione, vanta prestigiose collaborazioni, grandi successi come cantante e autore, infinite partecipazioni televisive.

Il ritmo dei tamburi e dei piatti si trasformano in mantra, la melodia partenopea, il languore ed il suono del mediterraneo, un vortice di energia che solo un gigante come De Piscopo sa trasferire con la grinta e la forza della sua batteria. Non mancheranno ovviamente i grandi successi del passato.

Il gruppo è in perfetta sintonia e sinergia con la vivacità e l’effervescenza di Tullio De Piscopo, con il quale ha creato uno spettacolo dal sound accattivante e coinvolgente, per un concerto di qualità tutto da gustare ed ascoltare.

Il costo del biglietto per la platea A è di 28 euro, platea B 25 euro, più diritti di prevendita. I biglietti possono essere acquistati sulla piattaforma di ticketing www.postiriservato.it oppure direttamente al Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa).

Info e prenotazioni dal giovedì alla domenica dalle ore 18.30 al numero telefonico 0894456352 oppure via whatsapp al 3403939561.

L’ingresso in sala per assistere al concerto sarà consentito venerdì 6 maggio a partire dalle ore 20.30. Per gli spettatori, non servirà più il green pass (né rafforzato né base), ma sarà comunque necessario indossare la mascherina Ffp2.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli