venerdì, Maggio 27, 2022

Banca Campania Centro, confermato il presidente Camillo Catarozzo. Approvato il Bilancio

L’Assemblea dei Soci di Banca Campania Centro, tenutasi nella Sala Silvio Petrone, ha visto la conferma del presidente Camillo Catarozzo e l’elezione del nuovo Consiglio di amministrazione per il triennio 2022/2024.

Anche quest’anno, a causa dell’emergenza Covid e dei conseguenti provvedimenti normativi, l’Assemblea si è tenuta con il ricorso alla figura del rappresentante designato individuato nella figura professionale del notaio Carlo Carbone.

Notevole è stata la partecipazione della compagine sociale a dimostrazione della vicinanza concreta alla vita della banca.

Approvato il Bilancio di Esercizio 2021, che ha confermato il trend in crescita di Banca Campania Centro: l’utile netto è passato da 1.286.681 del 2020 ai 2.788.813 del 2021. La raccolta diretta da clientela è cresciuta del 9,39%, mentre quella indiretta dell’8,57%. Gli impieghi in bonis netti sono cresciuti del 4,11%. In crescita anche il CET1, l’indice di solidità, pari al 32,4%. Importanti risultati anche nel comparto dei crediti deteriorati: le sofferenze nette si sono ridotte del 47,86%, le deteriorate nette del 40,03%.

“Esprimo grande soddisfazione per l’esito dei lavori assembleari in cui sono emersi i positivi risultati conseguiti dalla Banca in un anno difficile come il 2021 – ha detto il presidente Catarozzo – Ci confermiamo tra le realtà di riferimento del Credito Cooperativo nel Mezzogiorno, e insieme alla Capogruppo ICCREA, garanzia di solidità e affidabilità per soci e clienti. Oltre ai risultati economici, evidenziamo il grande impegno nel sociale e a vantaggio del territorio, delle famiglie, dei giovani, del terzo settore e delle imprese”.

Sono stati eletti, nel corso dei lavori assembleari i seguenti componenti del Consiglio di Amministrazione: Antonio Avallone, Pierpaolo Barone, Carlo Crudele, Matteo D’Angelo, Federico Del Grosso, Linda Fereoli, Amabile Guzzo, Rossella Montoro.

Si è poi proceduto inoltre all’elezione del Collegio Probiviri composto da: Pierfilippo Verzaro, Carlo Carbone, Claudia Petraglia, Stefano Trombani, Maurizio Moretti.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli