giovedì, Maggio 26, 2022

Minori. Ripulito il plesso archeologico e la Villa Marittima Romana

Nei giorni di martedì e mercoledì scorso, il Comune di Minori ha diserbato tutto il plesso archeologico ed ha ripulito la vasca della Villa Marittima Romana con l’aiuto di ditte specializzate.

Questo servizio viene attuato almeno 5/6 volte all’anno dal Comune in spirito di collaborazione istituzionale perché, a prescindere dalla proprietà e dalla gestione della Villa che non afferiscono al Comune, è forte il legame di appartenenza verso un bene che rappresenta una parte delle origini e della storia della città.

“Il nostro impegno continuerà senza risparmio né di tempo né di energie per difendere un legittimo e improcrastinabile interesse collettivo: la ristrutturazione e il restauro conservativo del più importante cimelio archeologico della Costa d’Amalfi. Informeremo la cittadinanza di tutte le nostre interlocuzioni e degli sviluppi del caso, perché va rispettato il comune sentimento di tutela verso il nostro patrimonio storico-culturale e perché, se c’è una giusta battaglia da combattere, essa va combattuta da tutti.”

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli