sabato, Maggio 21, 2022

Agropoli. Tennis: oggi il taglio del nastro del Padel Village

Oggi pomeriggio alle ore 14.00, sarà inaugurato il Padel Village Agropoli, in via Vigna Grande, presso il Tennis Village della cittadina.

Per l’occasione saranno presentati i 2 nuovi campi da padel, che sono stati realizzati con caratteristiche tecniche di altissimo livello: dal manto di ultima generazione all’illuminazione artificiale con fari a led, passando per i vetri temperati da competizione che circondano i rettangoli di gioco.

“Dove c’è passione sportiva, noi ci siamo – spiegano i giovani soci dell’Asd Gini – Finalmente si concretizza una realtà che ci vede impegnati da tempo e con determinazione, del resto gli ingredienti per centrare il nostro obiettivo non mancano: collaborare per far crescere lo sport a livello locale”.

Il padel è uno sport avvincente, nato negli anni ’70 in Messico e in pochi anni divenuto un fenomeno mondiale, adatto a tutti, bambini e anziani inclusi. Si gioca con pallina e racchetta e vede in campo due atleti per squadra.

A conquistare le schiere di giocatori e appassionati ci sono i tanti benefici offerti da questa attività aerobica: oltre che a divertire, infatti, a livello sociale favorisce l’aggregazione, mentre a livello fisico consente, tra l’altro, di potenziare l’elasticità e la forza muscolare, con positive ricadute sull’attività cardiovascolare e cardiocircolatoria. 

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli