giovedì, Maggio 19, 2022

Battipaglia. Domenica 5 giugno al via la 46esima edizione della “Ciclolonga”

Battipaglia. Domenica 5 Giugno, dopo lo stop della pandemia, riparte la “Ciclolonga”. Prevista inizialmente per il 2 giugno, la passeggiata green in bicicletta più famosa della Piana del Sele, posticipa il taglio del nastro della 46esima edizione di qualche giorno. La variazione si è resa necessaria per la concomitanza con il mercato del giovedì che si svolge nell’area dello Stadio L. Pastena. La simultaneità dei due eventi avrebbe causato non poche problematiche alla viabilità e al traffico cittadino.

L’appuntamento, come ogni anno, è alle ore 7.30 allo Stadio Sant’Anna di Battipaglia per la distribuzione dei Kit gratuiti sponsorizzati dalle piccole e medie imprese del territorio.  Domenica 5 giugno sarà anche una Giornata ecologica per la città. Resteranno chiuse al traffico tutte le principali strade urbane. La sosta ristoro si terrà alla Villa comunale di Belvedere e l’arrivo è previsto in Piazza della Repubblica. Nei prossimi giorni sarà comunicato e pubblicato anche il percorso e le strade interessate all’evento per informare con previo anticipo tutti i cittadini.

L’iniziativa, organizzata da Rcs75 – Radio Castelluccio e dalla Croce Verde di Battipaglia, ha il patrocinio del Comune di Battipaglia, della provincia di Salerno, della regione Campania, del Ministero dell’Ambiente e gode del contributo della Protezione Civile. Sono passati 46 anni da quando Mario Rossomando, Enzo Signoriello e Aldo Apostolico, hanno dato vita all’evento.  L’obiettivo resta sempre lo stesso: la partecipazione attiva dei cittadini, il desiderio e l’orgoglio di appartenere alla stessa comunità. Negli ultimi anni la Ciclolonga ha avuto un’evoluzione straordinaria arrivando ad edizioni che hanno visto la partecipazione di circa cinque mila bici.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli