lunedì, Maggio 20, 2024

L’on. Nicola Acunzo passa con Forza Italia e ringrazia Tajani e Berlusconi

L’onorevole Nicola Acunzo passa in Forza Italia. Alla Camera dei deputati siederà nei banchi del gruppo che fa capo Italia all’on. Antonio Tajani e al Presidente SILVIO BERLUSCONI. Dopo l’elezione con il Movimento 5 Stelle, con l’espulsione si era collocato nel gruppo misto con l’on. Bruno Tabacci, oggi il nuovo annuncio del deputato battipagliese dalle pagine del suo profilo facebook.

“La politica è per me, innanzitutto, relazione umana. A partire dalla mia comunità, da coloro che mi hanno dato fiducia quattro anni fa perché mi facessi interprete delle esigenze del Territorio. Un impegno che non è venuto meno neanche quando ho dovuto scegliere un nuovo percorso politico: una decisione non facile ma inevitabile, dovuta proprio al rispetto nei confronti di chi mi aveva scelto.

Da allora ho continuato a lavorare con determinazione in Parlamento – oltre che in Commissione Cultura – come membro del gruppo misto, composto da colleghi il cui valore è ben rappresentato dal caro Bruno Tabacci, che oggi mi appresto a salutare e ringraziare.

Ho infatti avuto modo di confrontarmi spesso, negli ultimi mesi, con alcuni colleghi deputati sui temi dello sviluppo territoriale, della cultura e dell’ambiente e mi sono accorto che facevano quasi tutti parte dello stesso gruppo parlamentare.

Così è cresciuto il piacere politico e umano nel condividere con loro pensieri e riflessioni ed è aumentata la collaborazione nei diversi contesti istituzionali. In questa sinergia ho visto chiaramente la possibilità di dare un impulso decisivo alle battaglie di cui mi faccio portavoce, tra cui l’utilizzo fattivo di fondi PNRR che possano portare sviluppo economico, sociale e culturale nel territorio.

Il tempo, inoltre (ingrediente fondamentale per carpire meglio le persone e le cose), mi ha consentito di stimarne le azioni politiche, sempre caratterizzate da una “elegante fermezza centrista“, rispettando gli alleati senza perdere l’identità e che ha trovato l’apice nelle recenti azioni portate avanti dal leader di questo partito.

Questo insieme di elementi mi ha spinto in maniera naturale a guardare con slancio a questo partito e a queste persone!

Questo è accaduto con il gruppo di Forza Italia, cui ho deciso di aderire con l’entusiasmo e la passione che ho sempre messo in tutte le mie scelte umane, professionali e politiche.

Ci tenevo – conclude l’on. Nicola Acunzo – a condividere questo nuovo corso con tutti voi e presentarvi qui in foto l’on. Paolo Barelli, il mio nuovo capogruppo alla Camera, che interpreta appieno l’entusiasmo di una squadra che mi ha accolto con grande calore umano. È con lo stesso entusiasmo che ringrazio il Coordinatore Nazionale di Forza Italia l’on. Antonio Tajani ed il Presidente SILVIO BERLUSCONI cui va la mia gratitudine per la stima e la fiducia”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli