giovedì, Maggio 23, 2024

Battipaglia. Successo per la festa del donatore di sangue organizzata dall’associazione “Gruppo Fratres”

Presso la Parrocchia San Gregorio VII di Battipaglia, l’associazione Donatori di Sangue “Gruppo Fratres Battipaglia Odv” (sede in via Salerno, 10) ha organizzato la Festa del Donatore Fratres Battipaglia, condotta il 15 maggio scorso da Claudia Cappabianca.

La Fratres, associazione di ispirazione cristiana, nasce in Toscana nei primi anni settanta e ad oggi conta circa 800 sedi su tutto il territorio nazionale. La Fratres dedica il suo impegno alla gestione degli elenchi dei donatori per rispondere alla costanti richieste di sangue da parte del Centro Trasfusionale di Battipaglia. Tra i suoi obiettivi: invitare la gente alla donazione di sangue anonima, gratuita, periodica e responsabile. I giovani sono linfa vitale dell’associazione, che con loro vuole crescere e diffondere a tutti il messaggio di solidarietà.

Il presidente dell’associazione Giovanni La Rocca è rimasto molto soddisfatto dell’evento, ringrazia il direttivo senza il quale non sarebbe stata possibile la serata e dichiara di voler organizzare nuovamente il BLS-D (Basic Life Support Defibrillation) di primo soccorso e di utilizzo del defibrillatore, vista l’enorme affluenza di gente al corso.

Il presidente ha salutato con entusiasmo anche la partecipazione dell’associazione Carmine Speranza di Torre Orsaia che ha sostenuto il corso, l’ematologo Direttore Sanitario dott. Marcello D’Onofrio che ha relazionato sull’importanza della donazione, il vice presidente regionale Benedetto Mazzariello, il padre spirituale Antonio Maria Finelli, Don Michele Olivieri, per la disponibilità offerta, e soprattutto i donatori.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli