lunedì, Settembre 26, 2022

Tappa a Battipaglia del Giro podistico d’Italia Run4Hope

Farà tappa a Battipaglia il Giro podistico d’Italia Run4Hope. La partenza è prevista, per la quarta tappa in Campania, il prossimo martedì 24 maggio. Il percorso prevede la partenza da Salerno, il passaggio a Battipaglia e poi l’arrivo ad Agropoli.
Nell’edizione 2021 l’evento podistico è stato organizzato in favore di AIRC per la cura dei tumori infantili, per il 2022 il sostegno è oper AIL (associazione italiana contro lucemie, linfomi e mielomi).
Il Comune di Battipaglia, con la sindaca Cecilia Francese, sostiene l’iniziativa e sarà presente alla partenza della staffetta che vede il coinvolgimento dell’associazione sportita Ideatletica Aurora.
L’associazione battipagliese, con Sergio Mastrangelo, ha avuto il merito di riuscire a portare nella nostra città questo evento benefico, superando difficoltà con impegno e con la grande passione dimostrata già in altre iniziative sportive in favore della nostra città.
Run4Hope rappresenta un entusiasmante Giro d’Italia strutturato in staffette podistiche non competitive organizzate Regione per Regione, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale.
Una staffetta che abbraccia tutta l’Italia in nome della solidarietà che si disputa annualmente nel mese di maggio e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di Running Store, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa nelle varie edizioni (AIRC e AIL ad anni alterni nel primo quadriennio 2021-2024).
La partenza dell’edizione 2022 avverrà sabato 21 maggio, contemporaneamente in tutte le Regioni italiane (privilegiati i capoluoghi o gli estremi territoriali per partenze/arrivi), alla presenza delle autorità e della stampa locale, per concludersi, al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli della nostra nazione, domenica 29 maggio.
Durante questo periodo, in base al percorso che verrà individuato dai vari Comitati Regionali d’appoggio a Run4Hope, ogni giorno verrà percorsa una tratta prestabilita che vedrà coinvolti i podisti del rispettivo territorio che potranno percorrere la quantità di km desiderata contribuendo a portare a termine questo entusiasmante progetto. Run4Hope si propone quindi di coniugare sport e solidarietà in un evento unico in Italia.
Per tutte le informazioni relative alla partecipazione dei cittadini è possibile registrarsi al sito https://www.run4hope.it/ nella sezione Corri con Noi.

Anche quest’anno l’Esercito Italiano ha concesso il patrocinio alla staffetta di beneficenza e sarà presente con dei propri “info point” alla partenza e all’arrivo della tappa.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli