domenica, Luglio 3, 2022

Pontecagnano fiorisce: organizzato il concorso “Un Gentile Balcone in Fiore”

L’Amministrazione comunale di Pontecagnano Faiano, nell’ambito del progetto “Costruiamo Gentilezza” vuole promuovere azioni di miglioramento e di abbellimento del paese stabilendo di incentivare i cittadini ad adornare l’esterno delle loro abitazioni.

A tale scopo ha organizzato il concorso “Un Gentile Balcone in Fiore”, che ha il fine di rendere più bello, gradevole ed ospitale il paese, attraverso l’utilizzo dei fiori, un mezzo di grande effetto cromatico ed estetico, in grado di trasformare la scorcio di una via, una piccola finestra, una piazza.

Il concorso prevede l’abbellimento con decorazioni floreali, a tema libero, di balconi, terrazze, finestre, davanzali o particolari abitativi visibili dall’esterno, ubicati nel territorio del Comune di Pontecagnano Faiano, prospicienti la strada. Sono esclusi i giardini. Un fotografo incaricato dal Comune fotograferà nella prima settimana di luglio tutti i siti iscritti e contraddistinti dalla coccarda numerata e colorata.

Le foto saranno pubblicate sulla pagina istituzionale del Comune di Pontecagnano Faiano per acquisire i consensi del pubblico giudicatore e il tempo per la votazione sarà fissato per la data del 20/07/2022.

Verranno assegnati ai primi tre classificati i seguenti premi:

  • al 1° classificato esenzione TARI dell’anno successivo al concorso;
  • al 2° classificato è destinata l’attribuzione di una targa;
  • al 3° classificato è destinata l’attribuzione di una targa;

La proclamazione e premiazione dei vincitori, avverrà nel mese di agosto in concomitanza con le Manifestazioni estive, durante la serata verranno proiettate le fotografie di tutti i siti abbelliti, presentati tutti i partecipanti e premiati i vincitori.

La partecipazione al presente concorso implica, da parte di ogni concorrente, l’accettazione incondizionata, di tutte le norme del bando di concorso e del relativo regolamento.

Eventuali informazioni potranno essere richieste ai seguenti indirizzi mail: borrelli@comunepontecagnanofaiano.sa.it o al recapito telefonico: 089.386319.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli