martedì, Giugno 28, 2022

Cava de’ Tirreni. Andrea Palladio presenta il restauro del trattato “I Quattro Libri dell’Architettura”

Martedì 21 giugno, alle ore 10:30, presso la Biblioteca comunale “Canonico Aniello Avallone” di Cava de’ Tirreni – viale Guglielmo Marconi n.54 – sarà presentato il prezioso libro dell’architetto rinascimentale, Andrea Palladio (edizione veneziana del 1581), dopo il lavoro di restauro svoltosi nei mesi scorsi nei locali della biblioteca.

Il restauro conservativo del trattato “I Quattro Libri dell’Architettura” del Palladio, custodito nella nostra biblioteca cittadina, di cui quest’anno ricorre il 150° anniversario dalla sua istituzione, è stato reso possibile grazie alla sensibilità e generosità di alcuni “mecenati culturali” della città e del territorio che, attraverso il ricorso allo strumento dell’ “Art bonus” del Ministero della Cultura, hanno effettuato erogazioni liberali in denaro per il recupero, la valorizzazione e la fruizione del libro.

L’iter è stato curato da Federica Clarizia, bibliotecaria comunale, e da Matteo Fasano, funzionario in P.O. dell’Ufficio Biblioteca e Archivio storico dell’Ente.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli