martedì, Agosto 16, 2022

Il battipagliese Verdoliva conquista l’argento agli Europei di nuoto pinnato

Articolo di Massimo Guarino pubblicato dal quotidiano sportivo online “Spunti&Appunti”

Si sono conclusi ieri mattina gli europei juniores di nuoto pinnato nella città sul fiume Warta ed il Presidente della Federazione Carlo Allegrini è molto soddisfatto, anche se rammaricato per alcune decisioni arbitrali che hanno penalizzato i suoi azzurrini. Il bilancio porta così a sedici le medaglie conquistate dalla nazionale e tra di esse brilla l’argento del battipagliese Antonio Verdoliva. Dopo i numerosi titoli italiani, internazionali e quello di vice campione del mondo dello scorso anno nella staffetta 4X50 “SF Mixed” , continua l’eccellente momento di forma del nuotatore locale. L’atleta azzurro, in forza all’ICI Sport Battipaglia ed allenato dal coach Giovanni Scariati, venerdì scorso si è laureato in Polonia vice campione europeo nei 1500 mono con il tempo di 12’55”80.
Un bottino che poteva essere ancora più ghiotto per il forte Antonio che sia nella staffetta 4 x 100 mono maschile, sia nella staffetta 4 x 200 mono maschile, giunge quarto ai piedi del podio con i compagni di squadra: Cristian Degli Esposti, Fabio Biancalana e Tommaso Turetta.
Antonio Verdoliva sarà uno degli sportivi premiati nella terza edizione: “Atleta battipagliese 2021”, manifestazione organizzata dalle testate giornalistiche online “Battipaglia.1929” e “Spunti&Appunti” che avrà luogo, il prossimo mese di agosto, nella villa comunale “Ezio Maria Longo”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
80FollowerSegui

Ultimi articoli