martedì, Agosto 9, 2022

Baronissi green. Noleggio auto elettriche: attivato il servizio di “Mobilize share”

È attivo a Baronissi il servizio di car sharing “Mobilize Share” proposto dalla società Center S.r.l. di Salerno che ha aderito all’avviso pubblico diffuso dal Comune per il servizio di noleggio auto elettriche. Due gli stalli, in piazza della Repubblica e in largo dei Ferrovieri, destinati ad altrettante auto elettriche nell’ambito del servizio di mobilità urbana che permette agli utenti di utilizzare un veicolo su prenotazione, noleggiandolo e pagando in ragione dell’utilizzo effettuato.

“L’attivazione del servizio di car sharing elettrico è un segnale dell’attenzione alla sostenibilità della mobilità che caratterizza l’azione del nostro Comune – afferma il sindaco Gianfranco Valiante – un’innovazione che consente la comodità della macchina senza i costi del parcheggio, le limitazioni della ZTL, e soprattutto senza emissioni in atmosfera. Grazie all’iniziativa Mobilize, da oggi Baronissi sarà ancora più green. Siamo orgogliosi di poter contribuire allo sviluppo della mobilità elettrica sul territorio”.

“Il car sharing – fa eco l’assessore all’ambiente Alfonso Farina – si inserisce a pieno titolo tra gli interventi di miglioramento della qualità della vita e di sostenibilità ambientale previsti nel programma di questa amministrazione. Una possibilità in più per i cittadini di spostarsi in modo diverso ed ecologico”.

Il servizio consentirà tramite app il prelievo dei mezzi 24 ore su 24 tutti i giorni. Per accedere al servizio è necessario aver compiuto i 18 anni di età ed essere in possesso di patente di guida in corso di validità da almeno 12 mesi, oltre che di una carta di credito. Una volta registrato, l’utente potrà prelevare l’automobile dallo stallo a essa riservato attraverso l’applicazione “Mobilize Share” e potrà chiudere la corsa solamente una volta riportata l’auto nel medesimo stallo. Tramite l’app dedicata si ha dunque modo di prenotare l’auto, di controllare la carica e l’autonomia, di stabilire la durata del noleggio e, una volta giunti in prossimità del veicolo, di aprirlo e di avviarlo attraverso un codice. L’utilizzatore potrà parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu e accedere alle ZTL.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
79FollowerSegui

Ultimi articoli