venerdì, Dicembre 9, 2022

Agropoli. Al via la realizzazione di un nuovo sistema di videosorveglianza

La giunta della città di Agropoli approva il progetto di realizzazione di un sistema di videosorveglianza su tutto il territorio. Lo scorso 5 ottobre 2022, il sindaco Roberto Mutalipassi ha sottoscritto con la Prefettura di Salerno il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” e nei giorni scorsi l’esecutivo ha dato il via libera al progetto sviluppato dall’Area vigilanza e Polizia locale, diretta dal maggiore Antonio Rinaldi, il quale è poi stato trasmesso alla Prefettura.

Il progetto prevede l’installazione di 36 nuove telecamere, di cui 16 con lettura targhe e altre 20 utili a svolgere attività di controllo del territorio e di contrasto all’abbandono dei rifiuti. Il costo dell’intervento è pari a 180.000 euro circa. Una volta ottenuti i fondi, le telecamere verranno installate: all’ingresso/uscita della città, al porto, nelle frazioni e nel centro cittadino.

«L’integrazione delle telecamere di videosorveglianza – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – è importante ai fini di una maggiore sicurezza sul territorio comunale. Saranno coperte le aree maggiormente sensibili, che sono state nel tempo oggetto di atti vandalici, di furti, di azioni in genere contro il patrimonio, oltre ovviamente ai punti di accesso e di uscita alla nostra città, questo affinché ci sia un monitoraggio attento e puntuale di quanto accade».

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli