giovedì, Dicembre 1, 2022

Basket femminle. L’Angri Pallacanestro vince ancora: Stabia KO a Boscoreale

Seconda vittoria consecutiva per l’Angri Femminile: le ragazze di coach Francesco Iannone vincono 52-64. Un successo più che meritato per le grigiorosse, che hanno saputo dare il proprio contributo. Anche stavolta la top scorer è stata Manna con 20 punti, dietro di lei si segnalano Sapienza (15) e Sicignano 16). Senza dimenticare gli apporti delle varie Capriati, Falino e Manganiello tra le altre.

“Già in prepartita avevo avvisato che ci saremmo trovati di fronte a un’avversaria aggressiva e che preferiva giocare su ritmi elevati. Viste le assenze – dichiara coach Francesco Iannone – mi sono trovato anche ad accorciare le rotazioni. Per questo voglio ringraziare le ragazze per lo sforzo mentale e fisico profuso. La gara l’abbiamo vinta sia sul piano emotivo e tattico. Siamo stati bravi a unirci, quando Castellammare ha avuto i suoi sprazzi di agonismo. Anzi nei momenti di difficoltà, tra fine secondo quarto e metà terzo quarto, siamo riusciti a scappare. Abbiamo usato le zone per abbassare i ritmi e preservare Sapienza, gravata di tre falli. Ci sono ancora vari aspetti da migliorare, ma c’è tempo per puntellare questi dettagli. Mi reputo comunque soddisfatto per i due punti conquistati”.

Basket Femminile Stabia-Angri Pallacanestro Femminile 52-64

Angri Pallacanestro Femminile: Iuliano n.e., Sicignano 16, Dati, Stigliano, Manna 20, Nastro, Sapienza 15, Cesarano, Asile, Falino 6, Manganiello, Capriati 7. All. Iannone

Arbitri:De Risi e Mogavero

Parziali: 16-20, 27-32, 39-48

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli