giovedì, Dicembre 1, 2022

Piano di Zona S2. Progetto I.T.I.A.: a Minori, Maiori e Tramonti il monitoraggio delle famiglie

Si è svolto nei giorni scorsi nei comuni di Minori, Maiori e Tramonti, il monitoraggio del progetto “I.T.I.A. Intese Territoriali di Inclusione Attiva”, intitolato “Key of change” del Piano di Zona Ambito S2.

Si è trattato di un momento di confronto e di verifica per fare il punto sugli interventi posti in essere fino ad oggi. Destinatari del Progetto sono le famiglie e le persone residenti nel territorio dell’Ambito Territoriale, in condizione di svantaggio economico e sociale, per i quali si vuole rafforzare la presa in carico e l’offerta dei servizi erogati, in complementarietà con le misure nazionali, sia tra i soggetti che si trovino in almeno una delle condizioni di svantaggio.

Il monitoraggio, svolto con le famiglie, a cura delle Cooperative Sociali La Città della Luna e Delfino, partner del ProgettoA, rientra tra le attività previste dall’Azione A) Servizi di supporto alle famiglie, e vede tra i partner del Progetto I.T.I.A. le Cooperative sociali La Città della Luna e delfino.

Il progetto è finalizzato all’erogazione di servizi di supporto alle famiglie, percorsi formativi e/o servizi di sostegno orientativo, tirocini finalizzati all’inclusione sociale.

Nell’ambito delle attività del progetto ITIA stanno per essere avviati i percorsi di sostegno alla neogenitorialità con cui si intende promuovere il benessere madre-bambino, sostenendo le neo-mamme nella fase post partum, attraverso interventi di educativa domiciliare e consulenza psicologica per neo-mamme.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli