domenica, Novembre 27, 2022

Eboli, Aversana. Rubati i pannelli dei canali di scolo: ancora disagi

Ancora furti ad Eboli. Stavolta a finire nel mirino è stata la strada provinciale Aversana. Il furto è avvenuto in località San Berniero, al confine tra Eboli e Battipaglia, dove dei malviventi avrebbero rubato i pannelli che coprono i canali di scolo.

A denunciare il disagio Michele Longobardi, residente e animatore di un comitato di quartiere collocato nella “profonda” periferia ebolitana: «Noi chiediamo più pattuglie, più sicurezza- riparte Longobardi- a volte fanno dei controlli, ma poi vanno via. Ci vorrebbero controlli quotidiani ».

Il furto non è stato ancora accertato, ma i residenti sono convinti che non si sia potuto trattare di altro. «Non possiamo immaginare che le abbiano tolte per qualche lavoro. Avrebbero dovuto mettere qualche protezione sostitutiva. E se non hanno i soldi, quanto meno segnalare il pericolo».

Longobardi fa appello all’aiuto del Presidente Strianese e al Sindaco Conte. La strada è pericolosa, non solo per i turisti ma anche per i residenti, bambini e adulti, che percorrono ogni giorno quella strada.

«Abbiamo avuto problemi di illuminazione, a lungo. Poi le barriere di protezione divelte o squarciate, da numerosi incidenti stradali. Noi scriviamo alla Provincia, scriviamo anche al Comune. Spesso telefoniamo, protestiamo. Le risposte arrivano in ritardo, a volte dalle istituzioni non arrivano proprio» spiega Longobardi.

In corso gli accertamenti.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli