giovedì, Dicembre 1, 2022

Amalfi pulita: grande successo per la seconda edizione di “Spiagge e Fondali Puliti”

Un successo la seconda edizione di “Spiagge e Fondali Puliti”, la giornata di pulizia promossa dal Comune di Amalfi, in sinergia con l’Associazione Nazionale MareNostrum Archeoclub d’Italia a salvaguardia del mare e dell’ecosistema naturale.

Un’esperienza immersiva per i 60 studenti dell’Istituto Superiore “Marini Gioia” di Amalfi che insieme ai sub di ArcheoClub d’Italia, alla Capitaneria di Porto, alla Guardia Costiera, ai volontari della Protezione Civile Millennium, all’Arpac Campania, ai dipendenti dell’ufficio ambiente dell’Ente comunale, hanno ripulito l’arenile e lo specchio antistante il porto.

Tanti anche i bagnanti e i turisti stranieri che, affascinati dal valore sociale e civile dell’iniziativa, si sono uniti ai ragazzi, contribuendo alla pulizia della spiaggia.  

“I protagonisti sono stati gli studenti delle scuole – esordisce Ilaria Cuomo, delegata all’Ambiente ed igiene, Educazione ambientale ed ecologia di Amalfi – Siamo una città di mare, viviamo di mare e abbiamo il dovere di preservarlo. Procederemo nella tutela del nostro habitat: è in corso anche la campagna itinerante di sensibilizzazione per la raccolta degli oli esausti (prossimo appuntamento sabato prossimo), mentre venerdì ci dedicheremo alla pulizia dell’area “La Selva” con i bambini dell’istituto comprensivo Gerardo Sasso. L’educazione ambientale parte dai giovani: loro sono il nostro futuro e desideriamo che diventino del protagonisti attivi”

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli