lunedì, Settembre 9, 2024

Basket: l’Angri Pallacanestro perde 78-72 contro Mondo Camerette One Team Basket Caserta

L’Angri Pallacanestro subisce il primo ko della stagione. I ragazzi di coach Nino Sanfilippo giocano un secondo tempo sontuoso, ma perdono al fotofinish 78-72 contro Mondo Camerette One Team Basket Caserta. I grigiorossi patiscono l’emergenza, vista l’assenza di capitan Chiavazzo, appena operato al setto nasale, e un Rubinetti sceso in campo con una vistosa protezione al mento. Poi arrivano a un soffio dall’ impresa.

Partenza già complicata per i grigiorossi, che devono subire un break iniziale di 9-0 da parte dei padroni di casa. E’ un incerottato Rubinetti a cercare di dare una scossa ai suoi (9-5). La precisione dall’arco da parte dei locali punisce i grigiorossi che scivolano sul -13 (20-7), costringendo coach Sanfilippo al timeout. Angri tenta di non sprofondare e realizza ancora con Rubinetti il 22-11 con cui si conclude la prima frazione. Nei secondi dieci giri di lancetta non si arresta il forcing da parte dei padroni di casa che arrivano a comandare anche di 16 lunghezze (32-16).  L’imprecisione e le rotazioni ridotte all’osso favoriscono i padroni di casa che arrivano sul 41-23. Sul finire gli arbitri annullano un canestro sulla sirena di Orsini e si va al riposo lungo sul 43-26 per Mondo Camerette One Team Basket Caserta.

Buono il rientro dagli spogliatoi con Rubinetti e Louiserre, che provano a far diminuire il gap (43-32), costringendo stavolta i padroni di casa a chiamare sospensione. La difesa angrese sale di tono e ancora il francese trova il fondo della retina per il 46-39. Il forcing ospite non si arresta a Rubinetti dall’arco brucia la retina per il 48-42. Malgrado la scarsa precisione ai liberi gli ospiti sono in ripresa e vanno a bersaglio con Iannicelli per il 51-46. L’ex Di Napoli fa male, ma Louiserre è preciso a cronometro fermo. Il punteggio si ferma così, prima dell’ultima sirena, sul 56-49. Nella quarta frazione Orsini e Louiserre sono scatenati e segnano il -4 (58-54).  Izzo segna il -2 (58-56), ma Mondo Camerette rispedisce indietro Angri con una tripla (61-56). I grigiorossi mettono sempre più paura ai locali e si riportano definitivamente in panchina con una bomba di Izzo e un tiro dalla media di Rubinetti, che valgono il 64-63. Il finale è in volata. I viaggianti non sono fortunati e Ordine segna il 71-65 a 1’ dal termine. Orsini è miracoloso è segna il 73-72 con 6’’ da giocare. Ma i liberi di Rogers e Di Napoli rendono vana la rimonta.

Queste le parole di coach Nino Sanfilippo “Il primo tempo ha segnato la gara. Non l’abbiamo impattata bene e mi prendo io le colpe per com’è andata. Ci abbiamo messo voglia nella ripresa cambiando la struttura del quintetto, ma non è bastato. Purtroppo qualche episodio ci ha condannato come qualche errore ai liberi, ma l’approccio alla gara è stato insufficiente”.

Articoli simili

SEGUICI

18,510FansMi piace
1,995FollowerSegui
935IscrittiIscriviti

Ultimi articoli