venerdì, Dicembre 9, 2022

Castellabate. Giornata delle Forze Armate: la città festeggia il 4 Novembre

Anche Castellabate celebra la Giornata Nazionale del 4 Novembre: Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Le celebrazioni partiranno alle ore 09:30 a Santa Maria per deposizione della corona di alloro al monumento dei Caduti in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e poi in Piazza Lucia. Alle ore 11:30 proseguiranno a Castellabate capoluogo in Piazza Matarazzo per la deposizione della corona di alloro al monumento dei Caduti.

Una delegazione provvederà a deporre una corona di alloro sul Molo Velella, Area Portuale di San Marco e Piazzale Punta dell’Inferno, in memoria dei caduti del mare.

“Dopo la fermata storica del Treno della memoria nella stazione di Agropoli-Castellabate, Castellabate si appresta a ricordare i suoi Caduti proprio in questa giornata di siffatta importanza storica. Dobbiamo ricordare tutti, soprattutto i più giovani, che si sono sacrificati per i loro valori e doveri, grazie ai quali l’Italia ha potuto raggiungere la propria Unità. Non solo momento di ricordo ma di ringraziamento verso tutte le Forzate Armate che continuano a svolgere il loro dovere con grande senso di responsabilità, sacrificio, dedizione e amore per la Patria” afferma il sindaco Marco Rizzo.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli