giovedì, Dicembre 1, 2022

Battipaglia. Domani sera alle 20 e 30 al teatro Giuffré in scena “Kafka una Trilogia Moderna”

“Kafka Una trilogia Moderna” di Luca Guardabascio con Fabio Mazzari. Uno spettacolo sociale e culturale con lo scopo di focalizzare l’attenzione sull’educazione e la formazione.

Lo spettacolo ha ottenuto il patrocinio del premio internazionale Book For Peace e della UniFunvic, organizzazioni partner di Unicef e Unesco.  Previsti tre monologhi con introduzione e conclusione del regista e autore Luca Guardabascio del regista e autore, interpretati dall’attore Fabio Mazzari Kafka. Una trilogia moderna è uno spaccato ricchissimo di avvenimenti che attinge a piene mani dalla letteratura di Franz Kafka, resa ancora più attuale ed esaltata dalla bravura di Fabio Mazzari. I topoi Kafkiani ci condurranno in un viaggio attraverso la bellezza narrativa della follia e dell’orrore umano in un autore che si è sempre spinto in maniera fantastica, magica e reale nel fulcro del nostro quotidiano più assurdo, crudele e desolante.

Una scimmia all’accademia racconta la storia di Rotpeter una scimmia catturata e messa in gabbia che decide di antropomorfizzarsi per salvare la vita dalla crudeltà degli esseri umani. Un monologo incentrato sul tema della libertà, sulla creatività, sulla gioia e sull’amore. L’ultimo messaggio dell’Imperatore è la storia di Io, il suddito più insignificante di un regno ormai distrutto dalla follia. Un essere insulso a cui viene affidato (dal suo Tiranno) un messaggio di odio che l’uomo non riuscirà mai a consegnare.

Questo monologo è un grido di dolore contro la guerra, uno spettacolo sulla solitudine e la degenerazione dei poteri assoluti, un racconto contro l’emarginazione, la diversità, l’abominio, la deviazione della politica e che esalta il sogno e la dignità sociale. La Barca di Nessuno è la storia dell’evanescente Nessuno, l’anima di un cacciatore di cultura che vaga perché gli uomini hanno dimenticato di seppellire. Nessuno dispensatore di sapere riesce a far sentire la sua voce solo da morto in una società che non sa mettere in pratica le sue verità.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli