venerdì, Dicembre 9, 2022

Castellabate. Consegnato il Premio Nassiriya per la Pace al Maresciallo Marco Cesa

Nei giorni scorsi è stato premiato il comandante della Stazione Carabinieri di Castellabate Mar. Ord. Marco Cesa in occasione della IX edizione del Premio Internazionale Nassiriya per la Pace.

Un Premio, organizzato dall’Associazione Culturale Elaia, in sinergia con lo Stato Maggiore della Difesa, che viene conferito a persone che si sono distinte in campo sociale, dell’impegno civile e al contrasto di ogni forma di illegalità.

Quest’anno, per l’occasione il presidente del Premio, dott. Vincenzo Rubano, con il contributo del Col. Antonio GRILLETTO, sempre presente nelle iniziative finalizzate a promuovere la cultura della pace, ha scoperto le tre pietre d’inciampo dedicate all’ambasciatore Luca Attanasio, al carabiniere Vittorio Iacovacci e al brigadiere Carmine Tripodi.

Hanno partecipato anche alte cariche militari come Il comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, l’ammiraglio Ispettore capo Nicola Carlone, e del generale di corpo d’armata Andrea Rispoli, comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”. E poi il prefetto di Salerno, le massime autorità civili, militari e religiose della provincia di Salerno e della Campania, personalità del mondo della cultura e della scienza.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli