lunedì, Dicembre 5, 2022

Pontecagnano. Presentata la piattaforma My Socrate: formazione e lavoro da oggi online

Si è tenuta ieri presso i locali dell’ex tabacchificio Centola, la cerimonia di presentazione di My Socrate, una piattaforma utile ed innovativa al servizio dei cittadini di Pontecagnano Faiano.

Si tratta di un nuovo strumento tecnologico attraverso cui gli interessati potranno acquisire offerte di lavoro, corsi di formazione gratuiti, programmi di politiche attive e bandi Erasmus+ per la mobilità internazionale di studenti e docenti. organizzato dal Comune e Fmts Group.

“Come sempre, ci poniamo nella condizione di essere accanto a chi debba intraprendere strade nuove e spesso tortuose. Sostenere materialmente chi cerca un’occupazione o attività formative degne di essere chiamate tali è un passo importante in questo senso. Significa, in altri termini, accompagnare fisicamente chi ha poca dimestichezza con questi meccanismi nei meandri delle offerte di lavoro, dei master, dei bandi. Ringraziamo, dunque, la compagine di Fmnts ed auspichiamo in un rapporto che continui ad essere fruttuoso e dinamico, ponendosi come strumento a vantaggio dell’intera comunità, che soprattutto in questo momento storico ha bisogno di nuovi indirizzi e nuove opportunità” ha detto il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli