martedì, Febbraio 7, 2023

“Questo non è amore”: ieri il convegno della Questura di Salerno con il Campus di Fisciano

Si è tenuta nella giornata di ieri, presso il Teatro di Ateneo “Filippo Alison” del Campus di Fisciano, il convegno “Questo non è amore” #AIUTIAMOLEDONNEADIFENDERSI, organizzato dalla Questura di Salerno, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno.

L’iniziativa, ha consentito di realizzare un proficuo confronto tra appartenenti alle varie istituzioni che operano nel campo del contrasto al fenomeno, favorendo la condivisione di buone prassi e ha visto la partecipazione, in qualità di relatori, oltre al Questore di Salerno dr. Giancarlo Conticchio, il Procuratore Capo della Repubblica dr. Giuseppe Borrelli, il Procuratore della Repubblica per i Minorenni d.ssa Patrizia Imperatoil Dirigente C.O.S.C. (Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica) Campania, Basilicata e Molise d.ssa Maria Rosaria Romano e il Direttore del Dipartimento Studi Politici e Sociali Prof. Gennaro Iorio.

L’incontro, dopo i saluti istituzionali del Magnifico Rettore Vincenzo Loia, del Prefetto di Salerno Francesco Russo, dell’Arcivescovo di Salerno Andrea Bellandi, del Vice Sindaco di Fisciano Maria Grazia Farina e del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, è stato moderato da Petronilla Carillo giornalista de’ “Il Mattino” e si è concluso con la testimonianza diretta della giornalista Concita De Luca che ha subito un caso di stalking.

Presenti in platea rappresentanti delle Forze di Polizia e delle Istituzioni, rappresentanti del mondo accademico, Associazioni ed Enti del territorio, le Allieve e gli Allievi Agenti delle Scuole di Polizia di Campobasso e di Caserta, una rappresentanza della Squadra di Calcio Femminile della Salernitana, nonché una delegazione di studenti degli Istituti di istruzione Superiore del territorio. L’evento è stato trasmesso in diretta You Tube, favorendo la partecipazione di oltre 5.000 studenti dell’intera provincia.

Sul posto è stato allestito un punto informativo, curato da personale della Polizia di Stato, per la distribuzione dell’opuscolo “Questo non è amore” realizzato per la campagna permanente 2022.

Il convegno si è concluso con l’esibizione musicale del Gruppo “Neri per Caso” che hanno voluto contribuire al messaggio di sensibilizzazione con la propria musica.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli