sabato, Febbraio 4, 2023

Il battipagliese Nicola Vecchio è vice campione d’Italia delle Epic Finals 2022 del circuito Fit-tpra

A novembre a Torino, oltre alle Atp Nitto Finals di tennis, si è svolta la tappa conclusiva delle Epic Finals 2022 del circuito Fit-tpra, che coinvolge i giocatori amatori agonisti e non agonisti. Il circolo ospitante è stato il Monviso Sporting Club di Grugliasco, dotato di ben 12 campi coperti in terra battuta.
Per qualificarsi bisognava arrivare tra i primi 4 di Italia della classifica della propria categoria, ottenendo punti nei vari tornei della Penisola, mentre altri 4 si qualificavano con un master nazionale a eliminazione diretta.
Il battipagliese Nicola Vecchio si è qualificato alla manifestazione finale giungendo secondo a livello nazionale, dietro al l’irpino Massimo Roca, ma davanti al siciliano di Messina Filippo Morabito e al romano Massimino Zaino.
Nella fase finale di Torino, Vecchio batteva nei quarti di finale il piemontese Rosso per 9-7, mentre in semifinale batteva il siciliano di Salemi Alfonso Sciurba per 9-5. Giunto all’atto conclusivo perdeva in finale contro il romano Massimino Zaino (nella foto con Nicola Vecchio) per 9-6 con incontro trasmesso in diretta sul canale web della federazione tennis Supertennix.
Vecchio, tesserato con il circolo Tc Battipaglia, è dunque vicecampione italiano di singolare maschile entry level 50 per l’anno 2022.
“È stata una cavalcata lunga e difficile, peccato per il risultato della finale ma sono contento per come è andata. Ringrazio i maestri del circolo Bianchini e Agostinetto, per il sostegno e per il lavoro costante svolto nel circolo. Ringrazio la mia famiglia per la pazienza nel seguirmi in questa impresa”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli