sabato, Febbraio 4, 2023

Capece al vertice della segreteria regionale Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri

E’ il battipagliese Michele Capece il neo segretario regione Campania del Nuovo Sindacato Carabinieri. Sarà inoltre affiancato dal Segretario Generale regionale aggiunto Francesco Napoli e dai Segretari regionali Felice De Nicola, Alessandro Ragucci, Giovanni Voria, Francesco Saverio Caparrotti e Carmela Siani. La squadra sindacale si completa a livello provinciale con altri due battipagliesi: Raffaele Sabetta e Giuseppe Orlando segretari provinciale di Salerno.

“Un evento importante nella caratteristica democratica di un sindacato, in principal modo quando lo stesso è composto esclusivamente da carabinieri in servizio.

La tutela dei diritti e della legalità è il cardine principale di NSC, l’ispirazione – dichiara Capece – viene dalla vicinanza alla nostra sigla sindacale del “Capitano Ultimo”, un combattente che ha fatto di questi principi la sua ragione di vita e proprio insieme a lui, responsabile del nostro dipartimento, continuiamo ad operare in un’ottica di ampio spettro partendo dalle realtà decentrate e periferiche, dando voce agli “ultimi” ed agendo nel e per il loro interesse.

Il mandato avrà durata quadriennale e il programma si sviluppa su un elemento fondamentale che si materializza nel termine sicurezza. Riteniamo che – continua Capece – la sicurezza non deve ritenersi un costo, sarebbe un grave errore non investire su di essa; chi la produce ha bisogno dei giusti riconoscimenti sia professionali che economici”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli