martedì, Febbraio 7, 2023

Matierno: grande successo per il “Magico Natale”

Emozioni e sorrisi mercoledì sera a Matierno, con il “Magico Natale” organizzato dalla cooperativa sociale Galahad, in collaborazione con la Caritas di Matierno guidata da don Marco Raimondo, l’Ic San Tommaso d’Aquino e i fratelli Mansi, con il patrocinio delle Politiche Sociali del Comune di Salerno. Entusiasti, i bambini che hanno partecipato alla mini-caccia al tesoro che si è tenuta tra il Centro per la Legalità e l’oratorio della parrocchia Nostra Signora di Lourdes, con il coinvolgimento di diversi giovani stranieri residenti nel nostro territorio.

Riflettori puntati, a seguire, sulla street art che, questa volta, ha interessato il muro esterno della palestra dell’Ic San Tommaso d’Aquino di Matierno, dove i ragazzi del Centro per la Legalità, con gli alunni della scuola, hanno realizzato un’opera ispirata a Keith Haring, guidati dal writer McNenya, all’anagrafe Stefano Santoro.

Presenti all’inaugurazione del murales, a cui ne seguiranno altri, la vicesindaca Paky Memoli, l’assessore all’Istruzione, Gaetana Falcone, il parroco Don Marco Raimondo e la dirigente del San Tommaso d’Aquino, Maria Ida Chiumiento. “Il Centro per la Legalità mira ad accendere piccole luci di speranza attraverso l’impegno dei più piccoli, puntando alla cooperazione invece che alla competizione – ha esordito la presidente della cooperativa sociale Galahad, la giornalista Marilia Parente – I ragazzi ci insegnano che la mente si nutre ricevendo e il cuore donando: è stato questo il senso del video realizzato nell’ambito dei laboratori e che divulghiamo ora anche a mezzo social. Ringraziamo il parroco, la dirigente scolastica, la vicesindaca, l’assessore all’Istruzione e l’assessore alle Politiche Sociali, presente con il pensiero con noi: iniziative come quella di oggi (ieri per chi legge ndr) credendo nella sinergia istituzionale e partendo da piccole azioni positive, dimostrano come la società possa davvero diventare un posto migliore”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli