lunedì, Febbraio 6, 2023

Battipaglia. Coscienza Sociale. Capasso: “Attendiamo Natale e Capodanno con sobrietà, stando vicino agli ultimi”

“Coscienza Sociale”, laboratorio socio-politico dell’Azione Cattolica presso la parrocchia ‘Sant’Antonio di Padova’ di Battipaglia, augura a tutti i cittadini di vivere nella gioia ed in semplicità le vigilie di Natale e di Capodanno.
“Invitiamo tutti, giovani e adulti, a condividere questo tempo all’insegna della sana convivialità, senza eccedere nell’uso di bibite alcoliche”. Così l’avv. Marcello Capasso (nella foto), coordinatore di Coscienza Sociale”.
“Le strade e le piazze urbane, in centro ed in periferia, non diventino luoghi in cui consumare alcool senza freni ovvero delle pattumiere a cielo aperto in cui versare gli avanzi di cibo, carta e plastica.
Ognuno persegua il sano divertimento, attenda religiosamente, in modo moralmente accettabile, il Santo Natale ed accolga con sobrietà l’Anno nuovo.
È bello festeggiare insieme; è brutto, invece, vedere giovani e meno giovani ‘barcollare’ per strada, esponendo sé stessi e gli altri a non pochi rischi per la salute e la sicurezza.
Ed allora sia una buona attesa per tutti!
Non eccediamo nel bere e, soprattutto – conclude Avv. Marcello Capasso – Coordinatore CS , siamo vicino a chi è solo o soffre per l’indigenza”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli