sabato, Febbraio 4, 2023

Ravello: stasera il concerto multimediale “Peanuts! Musica e fumetti” di Lorenzo Apicella

Questa sera alle ore 18, l’auditorium Oscar Niemeyer ospita “Peanuts! Musica e fumetti”. Ideato da Lorenzo Apicella, si tratta di un concerto multimediale che ruota intorno alle geniali strisce dei Peanuts, create da Charles Schulz e alle suggestive ed accattivanti composizioni di Vince Guaraldi.

Uno spettacolo ricco di musica, disegni e strisce proiettate su un maxi schermo. Bambini in costume daranno voce ai vari personaggi – Charlie Brown, Linus, Lucy, Snoopy, Woodstock & Co. – mentre a fare da narratrice sarà Simona Bassano di Tufillo, fumettista e saggista, che farà vivere un divertente viaggio con immagini nel mondo dei Peanuts, con la loro indimenticabile ironia e tipicità.

Non mancherà un momento di grande “dolcezza” con le creazioni del maestro pasticciere Andrea Pansa, che sarà in scena con i musicisti: la voce di Francesca Fusco, Sandro Deidda al flauto e sassofono, Francesco Galatro al contrabbasso, Giampiero Virtuoso alla batteria e Lorenzo Apicella al pianoforte.
L’idea di fondo è che basta un foglio, una matita e tanta fantasia per creare un “mondo” ricco di poesia, in cui il vero effetto speciale è la semplicità, l’amicizia ed il rispetto delle diversità.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli