lunedì, Febbraio 6, 2023

Castellabate. Finanziato con 87 mila euro il progetto per la riqualificazione delle aree portuali

Il Comune di Castellabate ha ottenuto 86.800,00 euro per la realizzazione degli interventi previsti dal progetto Fornitura in opera di isole ecologiche nel porto di San Marco presentato mesi fa. Si tratta di contributi stanziati dal PO FEAMP 2014-2020, Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca, destinati alla riqualificazione ed efficientamento delle aree portuali. Castellabate aveva presentato apposita istanza per ottenere fondi per poter realizzare isole ecologiche nel porto di San Marco.

Si tratta di un importante progetto per la creazione di punti di raccolta di scarti e rifiuti marini, con la conseguente riqualificazione dell’intero ambiente portuale. Questo non solo  migliorerà la qualità, il controllo e la logistica di tutte le operazioni portuali, ma soprattutto accrescerà la protezione e salvaguardia dell’ambiente marino e circostante, nonché la sensibilità e l’approccio all’ambiente di tutti gli operatori coinvolti.

“Un valido ed interessante progetto ci ha permesso di ottenere questi contributi che saranno appunto destinati alla creazione di isole ecologiche sul porto di San Marco. Il nostro paese a siffatta vocazione turistica deve costantemente e quotidianamente  impegnarsi a tutelare il nostro mare, bandiera blu per 24 anni, grande attrattiva turistica,  risorsa naturale e fonte di sostentamento per tante famiglie di pescatori. Un sentito ringraziamento agli uffici preposti per tutto l’operato svolto per l’ottenimento di questo prezioso aiuto per la nostra Castellabate. Grazie a questo punto di raccolta dei rifiuti marini riusciremo a salvaguardare sia l’ambiente marino che quello portuale ”afferma il sindaco Marco Rizzo.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
82FollowerSegui

Ultimi articoli