martedì, Aprile 16, 2024

Amalfi: inaugurata una nuova sede per i pensionati

Una nuova sede per i pensionati di Amalfi: più dignitosa, più accogliente e soprattutto più accessibile rispetto alla vecchia collocazione. Ubicata al centro della città, nei locali un tempo occupati dall’ex Azienda di Soggiorno e Turismo, la nuova sede dei pensionati, per volere dell’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, è dotata di tutti i comfort: nuove suppellettili, impianti di ventilazione e di aerazione di ultima generazione e un accesso indipendente.

«Un altro obiettivo per favorire la socializzazione nella nostra comunità è stato raggiunto. – dichiara il Sindaco Daniele Milano – Lo abbiamo coltivato giorno dopo giorno: dall’idea di destinare locali maggiormente accessibili per i nostri anziani, all’iter di autorizzazione ed esecuzione dei lavori finanziati con fondi di bilancio comunale. Il biennio pandemico ha tolto a tutti la gioia di stare assieme, in particolare alle persone più fragili. Per questo motivo oggi siamo doppiamente felici e ancora più determinati a compiere ulteriori passi, già programmati, per consentire l’aggregazione dei cittadini e delle realtà sociali di Amalfi».. 

La decisione di trasferire la nuova sede dei pensionati di Amalfi è maturata da tempo ed è stata ufficializzata con la prima delibera di giunta del 2023, con cui l’Amministrazione Comunale ha disposto il trasferimento dai vecchi locali, disagevoli in quanto posti al terzo piano del palazzo San Benedetto, a quelli recentemente ristrutturati e rimodernati grazie a una serie di interventi che hanno riguardato non solo gli ambienti ma anche il rifacimento di tutti gli impianti. Il locale all’ingresso sarà utilizzato per attività di front office di interesse collettivo, mentre il salone interno ad uso esclusivo dell’associazione pensionati “Orizzonti Sereni”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli