martedì, Aprile 16, 2024

Battipaglia. Commissione Ambiente, approvati i programmi per le domeniche ecologiche e le comunità energetiche

Commissione consiliare Ambiente, approvati i progetti per l’istituzione delle domeniche ecologiche e delle comunità energetiche. Iniziative a a firma dei consiglieri comunali Immediata, Mirra, Marino, D’ Acampora e Zottoli.

La minoranza consiliare ha lamentato i ritardi dell’amministrazione Francese che per le domeniche ecologiche, seppure la richiesta sia stata protocollata ad agosto, l’esecutivo cittadino non ha avviato nessun tipo di attività.

Per le comunità energetiche l’ing. Salerno ha illustrato l’idea dell’amministrazione di creare una comunità energetica gestita dall’ente comunale e per la quale è stato chiesto di redigere un progetto di partenariato alla società Greenwolf s.r.l. a settembre ma ad oggi non si è ottenuta nessuna risposta.

Il consigliere Marino suggeriva di utilizzare gli edifici pubblici per l’installazione degli impianti e soprattutto di rendere autonomi gli impianti delle cappelle cimiteriali.

“L’idea è che questa amministrazione – dichiarano i consiglieri di minoranza – abbia molta carne al fuoco ma non riesca nei fatti a seguire tutto come dovrebbe.

Noi dai banchi dell’opposizione continueremo a seguire e a pungolare l’amministrazione affinché si abbiano risultati tangibili per la Città”.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli