domenica, Giugno 16, 2024

Pontecagnano: ieri l’incontro della Polisportiva Incrocio con la Nutrizionista Amalia De Vita

Ieri pomeriggio alle 17,00 al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano Faiano, la Nutrizionista Amalia De Vita ha incontrato gli atleti della Polisportiva Incrocio per comprendere come l’assunzione di alimenti bio faccia bene alla natura e alle persone.

L’appuntamento rientra nella campagna informativa finanziata dalla Regione Campania, dedicata alla diffusione della cultura, dello stile alimentare e della coltivazione biologica –  (con la Misura 3 Sottomisura 3.2, tipologia di intervento 3.2.1) con l’azione di “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno” del PSR 2014/2020.

La campagna punta a migliorare il rapporto dei ragazzi con il cibo, aiutandoli nella maturazione di una scelta salutare. Al contempo attraverso la collaborazione del team di tecnici di Biologicamente, punta a fornire un quadro globale dei processi di lavorazione e delle ricadute anche economiche, comunicando i risultati che l’Italia sta ottenendo da un cambio di passo in corso da tempo tanto da riuscire a diventare il Paese europeo con il maggior numero di prodotti agroalimentari a denominazione di origine e a indicazione geografica riconosciuti dall’Unione europea. Una scelta di forte consapevolezza che è anche prova della grande qualità delle nostre produzioni e della straordinaria unicità dei territori. un lavoro frutto della cura resiliente dei piccoli agricoltori che hanno compreso l’importanza di aderire al metodo di coltivazione biologica e al Sistema di certificazione SQNPI, un marchio che garantisce il consumatore sulle pratiche etiche osservate a beneficio della salute e dei profitti. 

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli