Prosegue l’adesione dell’Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata dal Sindaco Daniele Milano, al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” promosso dal Banco Alimentare Campania Onlus.
Il progetto consiste nella distribuzione mensile di derrate alimentari (generi di prima necessità) a n. 100 (cento) famiglie, residenti nel Comune di Amalfi, individuate dai Servizi Sociali attraverso un avviso pubblico.
La distribuzione delle derrate avverrà mensilmente, per 11 mesi (escluso il mese di agosto), in date prestabilite, ad opera dei volontari della P.A. Millenium, che avrà il compito di organizzare il trasporto dei pacchi alimentari e la relativa distribuzione.
Sono destinatari del progetto di cui all’avviso pubblico quelle famiglie, residenti ad Amalfi, che versano in una condizione economica disagiata e che sono in possesso dei seguenti requisiti:
– Residenza nel Comune di Amalfi;
– Non percettori di assistenza alimentare da parte di altri Organismi che forniscono aiuti alimentari nel territorio (es.: Caritas parrocchiale, Associazione di volontario “Gruppo Vincenziano”, …).
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente online collegandosi al seguente link: https://comune.amalfi.sa.it/richiesta-banco-alimentare/ entro il giorno 17/02/2023.