lunedì, Giugno 17, 2024

San Valentino in città: ad Agropoli e Trentinara numerose iniziative per la festa degli innamorati

I sindaci di Agropoli e Trentinara hanno siglato nelle scorse settimane un gemellaggio che prevede lo svolgimento di iniziative, tra il 10 e il 14 febbraio, con un unico tema: l’amore.

Ad Agropoli si parte l’11 febbraio alle ore 17 con “Inaugurazione del borgo d’oro degli innamorati”, presso scaloni “Ennio Balbo”; alle 19,30 previsti due momenti musicali. In via Filippo Patella ci sarà “Blue Gardenia in concerto”, mentre nella Piazza Madonna di Costantinopoli “C’era una volta il night”. Il 12 febbraio alle ore 12 è in programma “Love on Sunday, amore e musica”, presso Piazza Madonna di Costantinopoli; il 14 febbraio “Caccia al tesoro” nel borgo antico.

A Trentinara il via il 10 febbraio, dalle ore 10 alle 16: in programma “Mi amo”, presso la Struttura socio – sanitaria in via Manzoni; l’11 febbraio alle 17 sarà la volta di “Ritratti della memoria” in Piazza dell’Amore. Si prosegue con “Rete dell’Amore” presso la Terrazza degli innamorati; il 13 febbraio dalle 16 alle 21 “Se è amore… non è violento” presso la via dell’Amore; il 14 febbraio ci sarà “Divino Amore” presso la via dell’Amore.

«Una bella iniziativa – afferma il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi – quella che unisce Agropoli e Trentinara per promuovere il sentimento più bello: l’amore. Due territori diversi ma complementari, tra mare e collina, dove gli innamorati potranno immergersi e vivere emozioni diverse, coinvolgenti e piacevoli. Oggi più che mai è necessario fare rete, valorizzare il bello e le potenzialità inespresse per provare a creare curiosità e dare un motivo in più a turisti e visitatori di venirci a trovare anche in periodi diversi dall’estate».

Così il sindaco di Trentinara Rosario Carione e l’assessore alle Politiche culturali, Michela Daniele: «Siamo fieri ed orgogliosi di questa sinergia tra il comune di Trentinara ed il comune di Agropoli  e speriamo possa essere solo l’inizio per promuovere i nostri territori. Anche noi amministratori nel programmare, costruire ed inventare siamo mossi dal sentimento dell’amore per la nostra terra e crediamo che insieme si possano raggiungere livelli alti puntando sul turismo e sull’accoglienza. Agropoli e Trentinara, mare e collina, panorami mozzafiato, si alleano per accogliere il sentimento più nobile ed antico del mondo e per creare opportunità anche in periodi difficili».

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli