sabato, Giugno 22, 2024

Calcio. Prima Categoria: pesante tonfo della Battipagliese. Il Faraone cala il tris

Pesante debacle interna per la Battipagliese (foto di Gerardo Di Franco): a Giffoni Sei Casali, le zebrette cedono per 3-0 al cospetto del Faraone e non approfittano della sconfitta della capolista Città di Campagna. Al 17′ del primo tempo cambiano gli equilibri del match, con l’espulsione di Magliano ed il rigore realizzato da De Marco. Le zebrette, nonostante l’uomo in meno, si vedono con Paciello al 22′: l’estremo difensore ospite respinge. Ancora più insidiosa – sugli sviluppi del corner – la conclusione dell’attaccante bianconero. Ancora una volta Di Arienzo è reattivo e nega la rete ai bianconeri. Al 41′ Procida spreca, calciando alto a pochi passi da Di Arienzo. Nel recupero, gli ospiti ci provano con De Siervi – la cui conclusione è prolungata in corner dalla difesa bianconera – e con il tiro cross di Viceconte che si spegne sull’esterno della rete. Ad inizio ripresa si vede il Faraone con Marega, che di testa conclude di poco a lato (2′). Al 5′ la Battipagliese sfiora il pari con Procida: il tiro dell’attaccante si spegne sul palo. A metà frazione, arriva il raddoppio ad opera di Marega. Le zebrette non riescono a reagire: Paciello cerca – senza fortuna – la rete dalla lunga distanza (36′). Il Faraone non soffre e al 39′ il diagonale vincente del nuovo entrato Balde mette al sicuro il risultato per i rofranesi.

BATTIPAGLIESE – FARAONE 0-3
Battipagliese: Pannuto, Naddeo (1’st Discepolo), Pamadi (29’st Cappuccio), Mancino, Lanza, Magliano, Minguzzi, Sainey, Santese (27’st Fiorito), Procida (19’st Ciotti), Paciello. All: Mastrangelo
Faraone: Di Arienzo, Lapenta, Lamanna, Cresciullo, De Marco, Speranza F. (34’st Balde), De Siervi, Carro (30’pt Viterale; 31’st Lombardo), Viceconte (26’st Speranza L.), Marega, Merola. All: Armida.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli