giovedì, Aprile 18, 2024

Battipaglia. E’ nata Levante. Presidente del circolo Arci è Angelo Alessio

Nasce a Battipaglia Levante, circolo Arci ed associazione di promozione sociale apolitica e apartitica, fondata con il proposito di ampliare e diffondere la cultura della socialità, del mutualismo, della partecipazione e dello sviluppo del senso di comunità e di cittadinanza attiva. Un progetto dove poter arricchire le personalità ed i diversi interessi di tipo sociale, culturale, artistico e ricreativo che favoriscano lo scambio di idee e di solidarietà.

Il nome Levanteè stato scelto per sottolineare i presupposti che l’associazione vuole mettere in pratica: proprio come il vento che le dà il nome, infatti, vuole essere portatrice di cambiamento, di innovazione ed anche di turbolenze, attraverso proposte, idee e spirito critico.

I soci fondatori dell’Associazione provengono da orizzonti professionali e esperienze di vita differenti, ma li accomuna la volontà di promuovere il ruolo essenziale del dialogo, della conoscenza e della riflessione quali strumenti per superare le diffidenze culturali e per stimolare la consapevolezza che le culture, come gli esseri umani, non esistono se non in relazione le une con le altre.

I membri del direttivo eletti dai soci sono: Angelo Alessio (Presidente), Emanuele Cuoco (Vicepresidente), Gianluigi Rizzo (Segretario), Marialinda Toriello e Nello Iovine. 

L’Associazione ha in programma per il 2023 una serie di eventi sociali, culturali, mostre artistiche, convegni e dibattiti utili a stimolare la riflessione sui fenomeni sociali in modo aderente alla realtà dei fatti e promuovere i valori supremi del rispetto per l’umanità, della tolleranza, della solidarietà.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli