Battipaglia. Domenica 26 febbraio alle ore 18.30, presso il teatro Bertoni, la compagnia teatrale di Agropoli “Il Sipario” inscenerà la nota commedia “ ‘O tuono e marzo”, scritta nel 1912 da Vincenzo Scarpetta, figlio di Eduardo Scarpetta.
Lo spettacolo gira intorno alle figure di: Felice Sciosciammocca, figlio illegittimo, giovane benestante orfano di entrambi i genitori e Turillo, il servo canaglia che cerca di sfruttare la situazione a suo vantaggio. Commedia degli equivoci il cui meccanismo propulsore è rappresentato dal personaggio di Turillo.
La vicenda offre spunti ed esilaranti meccanismi comici dove tutti i personaggi si muovono in un ingranaggio scenico perfetto. Regista dello spettacolo Massimo Pagano. Gli attori: Mirella Romanelli, Francesca Sproviero, Salvatore Paolella, Umberto Anaclerico nel ruolo di Turillo, Rosario Iodice, Emilio Benevento, Orietta Morosini, Francesco La Monica nelle vesti di Felice Sciosciammocca, Francesco Gorga e Annamaria Calì. Si prospetta una piacevole serata all’insegna della cultura e del divertimento.