giovedì, Aprile 18, 2024

Battipaglia. Domenica al teatro Bertoni “Il Sipario” mette in scena “ ‘O tuono e marzo”

Battipaglia. Domenica 26 febbraio alle ore 18.30, presso il teatro Bertoni, la compagnia teatrale di Agropoli “Il Sipario” inscenerà la nota commedia “ ‘O tuono e marzo”, scritta nel 1912 da Vincenzo Scarpetta, figlio di Eduardo Scarpetta.

Lo spettacolo gira intorno alle figure di: Felice Sciosciammocca, figlio illegittimo, giovane benestante orfano di entrambi i genitori e Turillo, il servo canaglia che cerca di sfruttare la situazione a suo vantaggio. Commedia degli equivoci il cui meccanismo propulsore è rappresentato dal personaggio di Turillo.

La vicenda offre spunti ed esilaranti meccanismi comici dove tutti i personaggi si muovono in un ingranaggio scenico perfetto. Regista dello spettacolo Massimo Pagano. Gli attori: Mirella Romanelli, Francesca Sproviero, Salvatore Paolella, Umberto Anaclerico nel ruolo di Turillo, Rosario Iodice, Emilio Benevento, Orietta Morosini, Francesco La Monica nelle vesti di Felice Sciosciammocca, Francesco Gorga e Annamaria Calì. Si prospetta una piacevole serata all’insegna della cultura e del divertimento.

Articoli simili

SEGUICI

11,542FansMi piace
85FollowerSegui

Ultimi articoli