mercoledì, Giugno 19, 2024

Battipaglia. Campagna di informazione sul cibo biologico, incontro con gli studenti del Besta Gloriosi

Biologicamente ha incontrato gli studenti dell’IIS Besta Gloriosi di Battipaglia. La biologa nutrizionista Amalia De Vita ha tenuto una lezione sulla sana agricoltura e sul benessere alimentare, tesa ad aiutare a comprendere i benefici di uno stile di vita attento, equilibrato e soprattutto biologico. Sono stati distribuiti i gadget della campagna d’informazione e anche alcuni prodotti simbolo della Dieta Mediterranea.

Il cibo biologico e certificato dal Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI) è la miglior benzina per la mente! La cura nell’alimentazione e l’attenzione alla qualità degli alimenti fanno la differenza nella vita di tutti i giorni. Molti studi rivelano che per i ragazzi che sopportano un costante carico mentale della scuola e che svolgono un’attività sportiva, migliorano il proprio rendimento se nutriti con cibo selezionato come pasta e riso integrali, olio di oliva, legumi e composte di sola frutta, muesli, fette biscottate, biscotti di farro, di riso e di grano saraceno e mandorle. Tutti alimenti preziosi ancor più se biologici o certificati Sqnpi. Il team inoltre spiegherà ai ragazzi come le certificazioni di qualità garantiscano la conservazione di un elevato valore di proprietà e come associare l’attività sportiva a uno stile di vita sano e sostenibile 7 giorni su 7.

L’incontro è stato svolto grazie alla campagna informativa finanziata dalla Regione Campania, dedicata alla diffusione della cultura, dello stile alimentare e della coltivazione biologica –  (con la Misura 3 Sottomisura 3.2, tipologia di intervento 3.2.1) con l’azione di “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno” del PSR 2014/2020.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli