Biologicamente ha incontrato gli studenti dell’IIS Besta Gloriosi di Battipaglia. La biologa nutrizionista Amalia De Vita ha tenuto una lezione sulla sana agricoltura e sul benessere alimentare, tesa ad aiutare a comprendere i benefici di uno stile di vita attento, equilibrato e soprattutto biologico. Sono stati distribuiti i gadget della campagna d’informazione e anche alcuni prodotti simbolo della Dieta Mediterranea.
Il cibo biologico e certificato dal Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata (SQNPI) è la miglior benzina per la mente! La cura nell’alimentazione e l’attenzione alla qualità degli alimenti fanno la differenza nella vita di tutti i giorni. Molti studi rivelano che per i ragazzi che sopportano un costante carico mentale della scuola e che svolgono un’attività sportiva, migliorano il proprio rendimento se nutriti con cibo selezionato come pasta e riso integrali, olio di oliva, legumi e composte di sola frutta, muesli, fette biscottate, biscotti di farro, di riso e di grano saraceno e mandorle. Tutti alimenti preziosi ancor più se biologici o certificati Sqnpi. Il team inoltre spiegherà ai ragazzi come le certificazioni di qualità garantiscano la conservazione di un elevato valore di proprietà e come associare l’attività sportiva a uno stile di vita sano e sostenibile 7 giorni su 7.
L’incontro è stato svolto grazie alla campagna informativa finanziata dalla Regione Campania, dedicata alla diffusione della cultura, dello stile alimentare e della coltivazione biologica – (con la Misura 3 Sottomisura 3.2, tipologia di intervento 3.2.1) con l’azione di “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno” del PSR 2014/2020.