sabato, Giugno 22, 2024

Agropoli. Musica e letteratura nello spettacolo “Veronica Maya racconta Esopo, tra favola e musica”

Veronica Maya racconta Esopo, tra favola e musica”. E’ il titolo dello spettacolo che si terrà lunedì 6 marzo alle ore 17.30 presso il Cineteatro “E. De Filippo” di Agropoli. Un pomeriggio speciale, fortemente voluto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, con un entusiasmante concerto animato dedicato a tutta la famiglia. Una frizzante lettura in chiave musicale delle più celebri favole di Esopo, su musica originale del Maestro Salvatore Schembari e la narrazione della nota conduttrice TV, Veronica Maya, accompagnata dal Millennium Ensemble (Fabio Angelo Colajanni, flauto e ottavino; Massimo Lamarra, oboe; Emanuele Geraci, clarinetto; Paolo De Gasperis, corno; Gaetano Lo Bue, fagotto).

Un connubio di musica e letteratura, arricchito dai suoni onomatopeici degli strumenti a fiato che stimoleranno l’attenzione sull’evolversi dei racconti. Un lavoro unico e originale che da anni viene realizzato nelle scuole, nei teatri, nei centri commerciali, negli ospedali e nelle case di cura e, essendo un progetto assolutamente unico e originale, vanta anche presenze negli USA presso l’Università del Southern Mississippi e l’Università di Emory ad Atlanta.

Lo spettacolo è pensato particolarmente per i giovani ed è adatto a tutta la famiglia. Un concerto animato di grande coinvolgimento in grado di catapultare grandi e piccoli nel fantastico mondo delle favole. Lo spettacolo è ad ingresso libero con contributo volontario, che verrà devoluto interamente all’associazione Orizzonte Onlus.

«Il nostro Cineteatro – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – ospiterà uno spettacolo che saprà certamente catturare adulti e bambini che potranno ascoltare in un modo nuovo ed originale le più belle favole di Esopo, che hanno contraddistinto l’infanzia di tutti noi. Un mix di musica e parole per un viaggio unico nel mondo fatato delle favole, per un pomeriggio davvero indimenticabile».

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli