mercoledì, Giugno 19, 2024

Basket maschile – serie D. Trionfo in volata per una Battipaglia specialista dei finali spalla a spalla

Al Palazzetto dello Sport di Caserta, nell’incontro valevole per la seconda giornata del Girone Oro della seconda fase del campionato di Serie D Maschile, altra splendida vittoria per la OMEPS SilotrailersL’ Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo C.T.A. Battipaglia che, dopo 40 minuti tiratissimi, ha la meglio sulla GESET SRLS Caserta. Risultato finale: 51-58.

La cronaca.

Primo quarto molto effervescente con le due squadre che, senza indugiare troppo in tatticismi, vanno a segno tanto e spesso. Dal punto di vista dell’inerzia, le compagini viaggiano sui binari di un sostanziale equilibrio con Calcagno da una parte e Alford e Carfora dall’altra a mettersi in evidenza. Ciò detto, sono i padroni di casa a fare leggermente meglio. Al 10’, Caserta è avanti di 1 (18-17).

Meno spumeggiante, ma non meno interessante un secondo quarto che offre un quantitativo inferiore di canestri, ma non meno brividi. Anche perché le due squadre continuano a viaggiare sostanzialmente appaiate accrescendo l’adrenalina all’interno della contesa. Ancora Alford e Corvo provano a far decollare gli ospiti, ma Caserta non arretra di un millimetro e resta al comando. All’intervallo lungo, i padroni di casa hanno ancora una lunghezza di vantaggio (29-28).

Nel terzo quarto è la tensione a farla da padrona. Le due squadre, infatti, segnano con il contagocce pagando in termini di efficacia realizzativa la stanchezza (che inizia a farsi sentire) e il peso della posta in palio. Tito e Di Lorenzo da una parte e Capaccio dall’altra riescono, comunque, a firmare giocate rilevanti. E gli ospiti, intanto, sono anche riusciti a mettere la testa avanti, il modo migliore per iniziare l’ultimo e decisivo quarto. Al 30′, i biancoarancio sono avanti di 1 (38-39).

L’equilibrio, estremo ed avvincente, si protrae fino al 49-49 del minuto 37. A quel punto, ecco la “zona Battipaglia”, ossia quel finale di partita brillante che più volte, in stagione, ha visto protagonista la compagine di coach Ghilardi. Negli ultimi 3 minuti, Capaccio ed il rientrante Ambrosano sono implacabili e fanno volare gli ospiti verso un successo prezioso e pesantissimo colto con il punteggio di 51-58.

Risultato finale: 51-58 (18-17; 29-28; 38-39; 51-58).

Tabellino della O.ME.P.S. L’Ortopedia Medical Tech Agrivit Nuovo C.T.A. Battipaglia:

Scolpini 1, Capaccio 15, Volpe 6, Alford 8, Carfora 8, Corvo 7, Altavilla 2, Pepe, Barretta NE, Ambrosano 11. Coach: Ghilardi.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli