venerdì, Giugno 21, 2024

Cava de’ Tirreni. Parte stasera la XIV edizione del Premio Com&Te

Al via questa sera alle ore 18, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni, la XIV edizione della rassegna letteraria Premio Com&Te, con la presentazione del saggio di Fabio Bettanin  “La Russia, l’Ucraina e la guerra in Europa” (Donzelli Editore).

«L’aggressione all’Ucraina è un’aggressione all’Europa, considerata imbelle, debole e divisa, incapace di condurre una politica di sicurezza autonoma, fiaccata dalla Brexit, dall’uscita di scena di Merkel, dalle crisi legate alle migrazioni e al Covid. Ma per l’Europa è anche un’opportunità: per non essere più l’Europa delle occasioni mancate…» scrive Fabio Bettanin,  docente di Storia della politica internazionale, Storia della Russia contemporanea e Storia della Russia e dell’Europa orientale all’Università di Napoli “L’Orientale”.

La rassegna letteraria, ideata e curata da Pasquale Petrillo, è organizzata dall’associazione Comunicazione & Territorio, presieduta da Silvia Lamberti, rientra tra le iniziative strategiche del Comune di Cava de’ Tirreni e gode del patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Cava de’ Tirreni. Le pubblicazioni in gara concorrono all’assegnazione del Premio letterario Com&Te operata da una giuria qualificata e del Premio speciale Com&Te Giancarlo Siani attribuito dalla giuria popolare formata dagli studenti degli istituti superiori.

Ai premi letterari sono stati affiancati nel tempo il Premio Com&Te alla Cultura, attribuito ad una personalità che si sia particolarmente distinta nel campo della promozione culturale, della comunicazione, dell’editoria e della formazione, e il Premio Com&Te di Giornalismo Peppino Muoio,con un Premio alla carriera, attribuito ad un affermato giornalista, ed un Premio Under 35, attribuito ad un giovane giornalista che sia particolarmente distinto.

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli