lunedì, Giugno 17, 2024

Eboli. Tutto pronto per la seconda edizione di “LiberiAMO la Marina”

Torna, per la seconda edizione, l’iniziativa del Comitato di quartiere Campolongo-Aversana “LiberiAMO la Marina”. Quest’anno ancora più ricca e con la partecipazione di numerose associazioni, oltre che con il Patrocinio del Comune di Eboli.

Saranno infatti tre i giorni che verranno dedicati alla pulizia della zona: il 23, il 24 ed il 25 aprile. La scelta della data e la concomitanza con la festa della Liberazione non è stata casuale: l’iniziativa, come suggerisce il titolo, intende liberare la marina di Eboli da ogni sorta di rifiuto che la deturpa e restituirne il godimento ai cittadini.

Alle operazioni di pulizia si accompagneranno anche momenti conviviali, un dibattito organizzato da Naturart sul corriere piccolo e sulla tartaruga caretta caretta, la presentazione dell’indagine Beach Litter a cura di Legambiente (entrambi gli eventi domenica 23 aprile il primo alle ore 10 e il secondo alle 11) una mostra fotografica organizzata dall’Ermice aps a cura del dott. Michele Biondi dedicata alla storia della Casina Rossa.

La partecipazione è aperta a tutti i cittadini.

Ecco le Associazioni aderenti: L’ERMICE APS, NATURART, FORUM DEI GIOVANI, CUM SELE2.0, LEGAMBIENTE SILARIS EBOLI, COMITATO DI QUARTIERE CAMPOLONGO AVERSANA, CRE.S.CE

Articoli simili

SEGUICI

17,836FansMi piace
1,950FollowerSegui
912IscrittiIscriviti

Ultimi articoli